Agape San Pietro
Rendiconto 2023
Scritto da Manuela Stefani Mercoledì 10 Agosto 2022 00:00
Prospetto ai sensi dell'art.52 della L.R. n.30 del 30 Dicembre 2016
Costi di gestione |
Costi per la raccolta fondi |
Entrate dal 5 per mille anno precedente |
Entrate derivanti da convenzioni |
Entrate da contributi pubblici |
Totale Entrate |
69,03 (%) |
25,44 (%) |
0,00 € |
- |
- |
1210,00€ |
Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Febbraio 2025 15:51
Agape San Pietro su Facebook
Scritto da Administrator Lunedì 03 Marzo 2014 15:35
E' stata attivata la pagina Facebook dell'Associazione Agape San Pietro onlus
https://www.facebook.com/agapesanpietroonlus
Ultimo aggiornamento Martedì 25 Novembre 2014 13:34L'Associazione Agape
Scritto da Manuela Stefani Giovedì 25 Novembre 2010 15:20
L’Associazione di volontariato AGAPE SAN PIETRO ONLUS ha sede
in Via Isonzo n°11 a San Pietro di STRA (VE) - 30039
Tel 328 1740170 C.F. 90134110270
i n f o @ a g a p e s a n p i e t r o . i t
L'Associazione si propone di valorizzare attività dirette alla persona ed alla famiglia.
A tal fine l’Associazione provvede alla distribuzione periodica di alimenti alle famiglie povere che ha in carico.
Le famiglie attualmente assistite dall’Associazione sono 61 (fino a pochi mesi fa erano 80 ma abbiamo dovuto escludere, per mancanza di risorse, le famiglie residenti fuori del comune di Stra).
La distribuzione delle "borse della spesa" avviene una volta al mese, il 3° sabato, al mattino.
L’Associazione è comunque in grado di gestire anche distribuzioni straordinarie, con frequenza di una al mese.
Gli alimenti distribuiti provengono dalle collette alimentari periodicamente svolte dall’Associazione presso gli ipermercati della zona, o vengono dalla stessa acquistati presso negozi con parte dei fondi raccolti durante le iniziative pubbliche di sensibilizzazione
Altre iniziative a sostegno delle famiglie del territorio:
1) pagamento bollette, condominio e affitti in arretrato, piccoli prestiti a famiglie con scarsa disponibilità economica (dopo logicamente aver vagliato il caso e preso informazioni presso i servizi sociali del Comune e presso persone vicine a queste persone);
2) piccole pratiche burocratiche inerenti la richiesta di bonus energia, gas, affitto, per le persone che non sono in grado di compilare la domanda da sole;
3) assistenza per problemi di sfratti, etc., interagendo con i servizi del territorio;
4) piccolo mercatino offresi/cercasi mobilio e attrezzature per la casa, gestione della relativa banca dati, e messa in contatto dei richiedenti e degli offerenti;
5) domanda e offerta di posti di lavoro (ricerca di lavori occasionali e contatti con le persone che sono in attesa di occupazione).
Ringraziamo chi ci ha sostenuto finora e quanti vorranno farlo in futuro.